Allenatori

Gli atleti tesserati con la società ASD Bergamo Baseball Walls possono contare su uno staff di tecnici di grande preparazione.

Arley Sanchezarley1

Giocatore ex nazionale cubano, più volte campione con gli Industrales dell’ isola caraibica. E’ tutt’ora un lanciatore professionista, che ha militato in moltissimi paesi al mondo, tra i quali Taiwan, Venezuela e Olanda. Da qualche anno ha affiancato l’attività di giocatore a quella di trainer, soprattutto dei giovani. Sposatosi a Bergamo, è divenuto presto un punto di riferimento per tutti gli appassionati del circondario che possono così avvalersi dell’ esperienza di un atleta di fama internazionale.

 

Riccardo Pipietrosante2etrosante

Tra i fondatori dei Bergamo Walls, è oggi manager della squadra senior e coordinatore delle attività di tutte le squadre giovanili. Ha militato anche tra
le file degli Ares Milano, nei quali ha raggiunto il punto più alto della sua carriera da giocatore. La sua grande preparazione tecnica fa sì che possa essere la persona giusta per “costruire” i giocatori, insegnando i corretti movimenti dei fondamentali, attraverso una vasta gamma di esercizi dedicati e talvolta personalizzati. Ama pianificare le partite, cercando di sfruttare al meglio le doti di ogni atleta.

 

Andrea Raravasiookvasio

Insieme a Pietrosante è l’anima della Bergamo Baseball. Giocatore sin dagli albori, ha anch’egli militato tra gli Ares Milano. Vanta diversi successi come giocatore, tra i quali anche la partecipazione ad All star Games. Ha una grande esperienza da trasferire ai giovani,  dei quali è anche attento educatore. Proprio questa sua inclinazione ne ha fatto il manager ideale per l’attività dei ragazzi e degli Under 21. Nonostante quasi trent’anni di baseball alle spalle, non ha perso la carica delle prime partite.