Dall’ Agnese è alle selezioni per i mondiali under 18

Condividi

E’ un periodo d’oro per i Bergamo Walls Baseball. Non si è ancora spento l’eco della firma di Leonardo Seminati con i Reds, che un altro tesserato dei Walls raggiunge un altro importante risultato: il lanciatore Gabriel Dell’ Agnese è stato convocato per le selezioni della nazionale italiana che parteciperà ai campionati mondiali under 18 a Thunder bay, in Canada dal 1 al 10 settembre. Il classe 2000 bergamasco è ora impegnato nel training che si sta svolgendo sul campo di Piacenza dove affronterà poi in amichevole la squadra di Parma, ugabriel-dell-agnesena delle protagoniste dell’ Italian Baseball League, la prima divisione nazionale.

Per Gabriel, che già quest’ anno ha debuttato in serie A con la maglia dei cugini di Brescia, un traguardo che è un trampolino di lancio per cercare di conquistare stabilmente la maglia della nazionale, per cercare di salire sull’ aereo per il Canada  insieme a Leonardo Seminati che della nazionale under 18 è il capitano.

Un risultato arrivato grazie anche al lavoro dell’ allenatore Arley Sanchez, ex lanciatore campione del mondo con la nazionale Cubana nel 2005 e 2010. L’arrivo del manager caraibico ha permesso di poter offrire a tutti i tesserati l’esperienza di un ex professionista,con una carriera che lo ha visto impegnato sui campi di tutto il mondo.(Nella foto Gabriel dell’ Agnese con il manager Arley Sanchez alla cena di chiusura stagione 2016)