Il torneo di baseball dedicato a Sebastiano Chia è giunto alla quarta edizione

 

Sabato 5 e domenica 6 ottobre si svolgerà la quarta edizione del torneo di Baseball dedicato allo scomparso giocatore dei Walls Sebastiano Chia. La manifestazione si giocherà sul campo sito dedicato allo sport del batti e corri, sito in via Pizzo della Presolana a Bergamo, a fianco al Palacreberg.

Un torneo che potrà contare su un padrino d’ eccezione, quel Leonardo Seminati, giocatore professionista della franchigia dei Cincinati Reds, appena rientrato dagli stati uniti, che non ha voluto far mancare il suo supporto alla società, alla squadra ed alla famiglia Chia.

Un memorial che vedrà impegnate squadre importanti, quali Torino e Cernusco, che contenderanno a Bergamo l’ ambito trofeo.

Ma la manifestazione non si ferma qui, ancor più importanti delle partite tra le formazioni senior, sono le attività che faranno da corollario al triangolare.

Ad aprire le danze saranno infatti le ladies, con una partita dimostrativa che le ragazze del softball di Bergamo disputeranno opposte alla selezione provinciale scolastica del medesimo sport.

Una partita che prenderà il via alle ore 9.30 e che durerà circa un paio d’ore e che permetterà alle studenti di confrontarsi contro una vera formazione partecipante ai campionati federali e perchè no, decidere poi di entrarne a far parte.

Poi spazio all’ apertura ufficiale della manifestazione, che si terrà alle ore 11.30 circa, con il lancio della prima palla che come da tradizione sarà affidata alla famiglia Chia.

Poi spazio alle partite, tre , che si terranno nella giornata di sabato e tre che si terranno nella giornata di domenica.

In entrambe le giornate saranno presenti anche i tecnici ed i dirigenti della Bergamo Baseball, per informare e far provare i primi rudimenti di questo sport a bambini, ragazzi ed adulti che potranno approfittare degli open day che sono stati prolungati anche per tutto il mese di ottobre.