Under 12

E’ la prima squadra per età dei giocatori impegnati. Partecipa al campionato Lombardia ed alla lega invernale che si gioca nelle palestre. E’ il naturale approdo dei ragazzi che frequentano i corsi di avviamento al baseball o che provengono dal minibaseball. E’ mista, ragazzi e ragazze giocano nella stessa squadra. Le misure del campo sono ridotte, rispetto a quelle delle categorie superiori, ma il divertimento rimane lo stesso. Un squadra nata per permettere a figli e genitori di condividere appieno un esperienza sportiva, che spesso li vede affrontare trasferte insieme, portando così entrambi a vivere un esperienza di gruppo.
Il baseball iniziato in giovane età migliora sensibilmente il coordinamento dei ragazzi e nel contempo sviluppa la capacità di ragionamento e problem solving. Il baseball è uno sport che richiede rapidità sia di esecuzione che di scelta.
Il baseball è uno sport adatto ad ogni tipo di fisicità, ma la società è attenta alla condizione dei propri atleti. I ragazzi che partecipano al campionato under 12 sono stati accompagnati attraverso un percorso di gioco-allenamento che ha permesso a tutti di migliorare la propria condizione atletica.