INTERVISTA AL PRESIDENTE WALLS

Intervista con il presidente Giovanni Colombi

L’impegno quotidiano della società bergamasca, per lo sviluppo del baseball e softball, e le tante soddisfazioni della stagione sportiva.

Murales Bergamo Walls

Sabato 16 settembre dalle ore 14,30, il Sebastiano Chia sarà palcoscenico di una importante giornata di promozione del baseball. La dinamica società orobica presieduta dal presidente Giovanni Colombi, ci presenta le attività di questa stagione ed i progetti futuri.

Nelle ultime stagioni, la società Bergamo Walls è una fucina di talenti ed ottimi giocatori, da Leonardo Seminati con la sua avventura USA, ai lanciatori Enrico Zanchi, Simone Carnevale, Gabriel Dell’Agnese, ai catcher Kevin Gibson e Jose Elias Garcia Pereira protagonista con Macerata HotSand, Jose Carlos Perez Munoz legato da una profonda amicizia con l’interbase dei Los Angeles Miguel Rojas, (né abbiamo parlato in questo articolo https://www.baseballmania.eu/notizie/news/miguel-rojas-e-jose-carlos-perez-dal-venezuela-a-bergamo-una-storia-di-amicizia/?fbclid=IwAR1GMGEe-zcpWK6-U5mohz3u0M1ocnG_Kfgzx0D0ve2zacuCanntaUnSMjc ) e con l’attuale manager della squadra di Serie C Arleys Sanchez stella del baseball cubano, quasi un roster da SerieA.

Nella post season l’attività proseguirà con una formazione U23 che parteciperà al prestigioso Tonerno Robert Fontana, con tutti i giocatori che rientreranno dai vari prestiti, e le squadre giovanili impegnate nella Coppa Lombardia.

La squadra senior protagonista in Serie C

Partiamo proprio dall’iniziativa di sabato dove dalle pagine social delle società dei Bergamo Walls è partita “la chiamata” per arruolare nuove reclute per le formazioni di baseball e softball, chiamando “alle armi” amici, figli, nipoti, nonni, genitori, sorelle e fratelli per un pomeriggio di divertimento.

“””È un’iniziativa che stiamo organizzando da qualche anno con un certo successo, per far avvicinare giovani e meno giovani a questo gioco appassionante e divertente. Io stesso mi sono avvicinato al baseball in tempi relativamente recenti grazie ai miei due figli, quello naturale, buon giocatore e coach dell’Under 12 e il figlio adottivo, come scherzosamente chiamo Arleys Sanchez, che mi ha fatto innamorare del baseball con la sua passione e bravura. “””

 

Giorgio Colombi con Arleys Sanchez

 

Leggi l’articolo completo facendo click QUI